martedì 17 aprile 2007

qualcosa di incredibile!


Cari lettori, il post di questa mattina racconta qualcosa di veramente incredibile...
partita di calcio di campionato Allievi: i ragazzi della squadra avversaria erano molto agitati, nervosi, era palese che qualcosa non funzionava! Bestemmie...
Con i nostri ragazzi , che sono semplicemente eccezionali!, abbiamo retto alla grande questa situazione, restando fermi nella nostra, permettetemelo..., superiorità di atteggiamento e comportamento.
I ragazzi della squadra avversaria, iniziano ad insultarsi tra loro ma soprattutto a lanciare insulti al loro allenatore. Una situazione incredibilmente penosa! Il loro allenatore non ha fatto niente, non ha parlato, non ha fatto cambi... niente di niente... eppure i ragazzi si stavano sempre più agitando. Gli hanno perfino detto che era un imbecille e scemo!!! Veramente, in quel momento mi son venuti molti dubbi... ho anche pensato: chissà, magari il loro allenatore non reagisce perchè sà che questo è il modo migliore per placare la situazione...
Ad un certo punto, a gioco fermo, e ripeto a gioco fermo, un loro giovane calciatore si è girato di scatto verso un nostro ragazzo... gli ha dato un calcio micidiale su un ginocchio! Roba da matti! L'arbitro l'ha cacciato, come è normale che sia.
Vediamo il retroscena: questo ragazzo aveva sospeso gli allenamenti per 4 mesi e appena tornato ha giocato da titolare... i suoi compagni erano nervosi per questo (ho avuto modo di parlare con loro e chiarire questa situazione, che sinceramente li aveva lasciati perplessi... dovevate vedere le loro espressioni).
Domanda: è giusto l'atteggiamento di quell'allenatore?
Personalmente, sto aspettando il verdetto della Federazione sulle giornate di squalifica al ragazzo, e mi auguro che sia una punizione esemplare... Quell'allenatore lo manderei a ballare la paranza... in latitanza però! come dice Silvestri.
Buona giornata a tutti!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Solidea! ritengo che la vittoria "comportamentale" sia quella più produttiva, magari non immediatamente ma nel lungo periodo si! Come allenatori abbiamo un ruolo determinante nella crecita dei giovani calciatori. Credo che sia sempre importante trasmettere loro i giusti valori, come il rispetto, sempre e comunque!

Anonimo ha detto...

ora c'è una curiosità che mi assale: hai saputo cosa ha deciso il giudice sportivo? un abbraccio e buon proseguimento di giornata! Mino

Solidea ha detto...

Ciao Mino! si! ho appena controllato il comunicato: 3 giornate effettive di squalifica. A me sembra veramente poco... un abbraccio anche a te!

Anonimo ha detto...

ciao coach! per prima cosa, volevo augurarti un bel fine settimana!
e per seconda, dirti che mi sembrano poche le giornate di squalifica al ragazzo!

Anonimo ha detto...

Ciao Solidea, è da quando hai aperto questo blog che ti seguo con molto interesse. Volevo ringraziarti perchè ho trovato molti spunti che ho potuto utilizzare nel mio lavoro di allenatore, e su molte cose mi hai fatto riflettere sul serio.
A questo punto mi domando, visto che il campionato sta per finire: cosa farai, fermerai il blog? mi dispiacerebbe! buona giornata! Mauro

Solidea ha detto...

Buongiorno Mauro, ti ringrazio per i complimenti che mi fai. Vedi... il mio obiettivo era proprio quello di fornire spunti per riflettere e magari migliorarsi.
Fermare il blog? non se ne parla nemmeno: il blog va avanti (eppoi ho anche risolto i problemi con i video)... sai quante cose abbiamo ancora da affrontare? moltissime! Puoi contarci: campionato o no, questo blog ci sarà!
Felice giornata a te!