venerdì 5 gennaio 2007

scegliamo il nostro futuro!

Ieri sera ho completato il mio "diario" personale. E' uno strumento molto potente che funge da bussola per il nostro successo. Ogni anno va aggiornato ed arricchito... è una strada che definiamo in modo chiaro per conseguire i risultati che vogliamo.
E' una strategia veramente utile! Un percorso di Pnl (programmazione neuro linguistica) che desidero condividere con voi.
Mettetevi a lavoro!!! Le lamentele e le insoddisfazioni non rientrano in questo percorso! Volete ottenere quello che desiderate? Volete scegliere la vostra vita? Volete raggiungere traguardi? allora... cosa aspettate?!
Il primo passo da fare è: cosa volete veramente?
Attenzione non cosa gli altri si aspettano da voi ma cosa voi volete per voi stessi. E' diverso!
Provate a rispondere.
A presto
Solidea

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Solidea,
sono appena rietrata dalle ferie natalizie ed ho visto il tuo blog. E' stata una bellissima novità!
Non ti conosco personalmente ma ho assistito ad tuo convegno... quelli che tratti sono argomenti affascinanti e sono certa che i tuoi lettori saranno daccordo con me.
Ti seguirò ed aspetto di leggerti al più presto!
Con Stima
Isabella

Anonimo ha detto...

Grazie Solidea di aver creato un blog sulla Pnl e comunicazione efficace...
cosa voglio veramente? è vero! come dici tu devo pensarci a fondo perchè fino a questo momento mi son lasciato guidare più dagli altri che da me stesso!
Rob68

Anonimo ha detto...

Ogni inizio anno mi propongo i risultati da raggiungere... poi mi accorgo che li ottengo solo a metà! Cosa c'è che non va? Grazie in anticipo!!!

Solidea ha detto...

Caro Massimiliano, sei stato bravo: qualcosa c'è che non va!!!
Non posso saperlo senza avere altre informazioni... però ti suggerisco una strategia: non fare il resoconto soltanto a fine anno. Ogni nostro percorso va monitorato costantemente. Che sò... ogni mese, ogni due mesi. Dobbiamo imparare ad analizzare il nostro percorso "strada facendo", vedere tutto quello che ha funzionato e quello che non ha invece funzionato. Se c'è qualcosa che non funziona, voglio dire: che non ci fa arrivare alla metà desiderata... è opportuno cambiare strategia! Se ti poni delle mete devi poi essere flessibile nel cercare di raggiungerle!
:-h