
quando costruiamo il nostro successo, quando cioè ad inizio anno ci poniamo gli obiettivi da raggiungere, è fondamentale avere lo stato d'animo giusto.
E se non si è nello stato d'animo produttivo? Ce lo creiamo: è questo il segreto! Ciò che proviamo dipende da ciò che percepiamo. Allora: se ci sentiamo un po' giù... proviamo a pensare a qualcosa che invece ci fa star meglio! Ricordiamo un nostro successo... un momento nel quale siamo riusciti a dare il meglio di noi... riviviamo il ricordo di una bellissima vacanza... ascoltiamo la musica che ci carica... guardiamo il nostro film preferito... pensiamo alla persona che amiamo... ... guardiamo un'immagine che ci fa sorridere (come quella che volontariamente ho inserito nel post di ieri) ... Fate una prova: vedrete che il vostro stato d'animo cambierà, e che si sarà innescato il pensiero positivo.
Quando siamo positivi, sereni, energici e potenziati anche i nostri obiettivi saranno più forti, stimolanti e tenderanno ad innalzare il nostro standard di perfomance.
Ricordate: siamo motivati a far qualcosa solo se sappiamo cosa vogliamo fare!
Vi auguro un sabato ricco di emozioni positive!
a presto Solidea
Nessun commento:
Posta un commento