sabato 24 febbraio 2007

Real Marcianise: la strategia


Cari lettori del blog, avrete notato sicuramente dal post "questione anche di dirigenti" il "caso" Real Marcianise. Mi sono arrivate tante e-mail che mi sostengono ad attivarmi in questa avventura, anche per la curiosità di sapere come lavoro. Bene! Ho anche promesso ai tifosi del Real il mio aiuto pubblico da coach sportivo.
Ragazzi!!! io sono pronta! L'ultimo post di Gialloverde mi sollecita sul tempo... beh! la rapidità d'azione è il mio forte! Durante la notte, con la mia agenzia, abbiamo studiato una soluzione, un percorso che può portare a dei risultati. La strategia c'è! Sostanzialmente, quello che propongo è iniziare un percorso di personal coach, e non essendo io a Marcianise è un percorso che vorrei fare proprio con voi tifosi. Ma siete pronti a tutto? E' un compito estremamente importante quello che ci stiamo assumendo e vi ricordo che la strategia è pubblica, dobbiamo essere bravissimi e dare un esempio positivo! Senza il vostro aiuto in questa fase non posso far niente, quindi conto su di voi. All'interno di questo post, nei commenti, vi indicherò la strategia... a voi la palla!

19 commenti:

Solidea ha detto...

aspetto il vostro ok.

Solidea ha detto...

sarò on line dalle 13.00 alle 14.00 ... poi nel tardo pomeriggio

Anonimo ha detto...

Ciao carissima,ho appena inserito il tuo post nel nostro forum,ed ho inserito anche il link di questo blog...ci stiamo attivando per renderci disponibili al tuo aiuto.
A più tardi.

Solidea ha detto...

vorrei specificarvi una cosa: quando dico che la strategia è pubblica, significa che, molto probabilmente, testate giornaliste on line, carta stampata, tv e personaggi del calcio italiano, si occuperanno di noi. Ecco perchè dobbiamo dare l'esempio!

Il primo passo da fare è chiarire i nostri obiettivi:
1. SOSTENERE E MOTIVARE CON IL CUORE LA NOSTRA SQUADRA
2. OPERARE UN CAMBIAMENTO POSITIVO PER RAGGIUNGERE RISULTATI
3. UTILIZZARE LE FORZE A DISPOSIZIONE (in questo senso il Presidente è dalla nostra parte).

Solidea ha detto...

siamo uniti in questi obiettivi?

Anonimo ha detto...

Ciao Solidea.
Tu dici: "UTILIZZARE LE FORZE A DISPOSIZIONE (in questo senso il Presidente è dalla nostra parte)".

Vuoi dire che hai contattato Bizzarro? E lui è d'accordo?

Cari saluti

Solidea ha detto...

ciao Tanunnone. Il Presidente lo contatterò settimana prossima.
Dico che è dalla nostra parte perchè sono convinta che anche lui abbia voglia di vedere dei risultati. Non può essere diversamente.
In questa fase, è necessario non fare polemiche o atti di violenza ma dimostrare quello che si vuole.
La tecnica è come quella delle arti marziali: sfruttare la forza dell'avversario.
Se siete daccordo, nella partita di domani è necessario far vedere che i primi a cambiare siamo noi. Per carità, non che qualcosa non vada ma dobbiamo attuare questa precisa strategia.
Per far cambiare qualcuno bisogna camminare con le sue scarpe: è una regola sempre vera!
Allora, quello che dovrete inizare a fare da domani è:
- solo cori positivi e potenzianti per i vostri giocatori (concentriamoci solo su di loro, perchè in questo momento hanno bisogno di noi); gli avversari sono esclusi dalla nostra attenzione.
- uno striscione, bene in vista, con su scritto: E' IN ATTO IL CAMBIAMENTO: CREDIAMOCI. (o qualcosa di simile). Ed uno striscione con scritto: PRESIDENTE LA NOSTRA PASSIONE E' NELLE SUE MANI: CI AIUTI A CRESCERE!
Eliminiamo: polemeche, inslti e quant'altro faccia innervorsire il nostro staff dirigenziale.
Dobbiamo essere uniti nel trasmettere serenità e positività.

Solidea ha detto...

se poi siete in grado di fare un mini video di quanto descritto, tutto sarà più semplice.
Ragazzi, ho già una serie di giornalisti che vogliono sapere...
conto su voi!

Anonimo ha detto...

sei un fenomeno, Solidea! ragazzi, se vi fate guidare da lei... otterrete sicuramente dei risultati! buona fortuna a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao SOLOIDEA forse tu non conosci personalmente il nostro presidente il giorno che lo incontrerai te ne renderai conto di comè fatto,solo lui sà solo lui comanda è non accetta consigli da nessuno (neanche dal DIRETTORE SPORTIVO) non ha fiducia di nessuno,crede solo che chi gli sta vicino lo fa x speculezione.
Almeno noi lo facciamo x passione, nelle ultime due stagioni calcistihe c'è chi ne ha approfittato della sua benevolenza ,anche economicamente ,ma noi con quelle persone non abbiamo niente a che vedere.
Spero che tu ci riesci, in bocca al lupo

Solidea ha detto...

Ciao Pirata!
E' vero, non conosco il Presidente, e spero questo avverrà presto!
Dici anche tu che qualcuno ha cercato di approfittarsi di lui, quindi, in parte, le sue reticenze a fidarsi dei collaboratori possono essere giustificate. E certo, non vanno generalizzate...
So con certezza che voi agite solo per passione, ed è per questo che voglio collaborare con voi. Vedrai che il Presidente capirà la vostra posizione.
Nella partita con il Cassino, abbiamo rispettato gli obiettivi evidenziati qui sopra?

Anonimo ha detto...

Contri il MONOPOLI esporremo una scenografia inedita ( sempre che il tempo ce lo permette),proprio x sostenere i nostri giocatori,faremo anche un striscione come dici tu tip
"TUTTI UNITI X VINCERE"
poi come andrà a finire non lo so ma noi faremo la nostra parte SEMPRE

Solidea ha detto...

bravissimo Pirata! Questa è la giusta filosofia! siete grandi: ricordatelo sempre! a prestissimo...

Anonimo ha detto...

una sola parola:GRAZIE.
Grazie Solidea...

Solidea ha detto...

SoloReal...GRAZIE A VOI e di cuore... perchè a fare la differenza siete proprio voi tifosi! Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così!
Sono dalla vostra parte, e lo sarò per sempre!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,allora,hai visionato gli stupendi video sul nostro sito?Quando verrai a Marcianise ad assistere con noi in curva ad una gara,sarai anche tu protagonista!Ci stiamo già organizzando per un filmatino ad hoc...teniamoci in contatto.
P.S.:se vuoi,puoi invitare anche il "tombo",saremo onorati di ospitare anche lui...
a presto.

Solidea ha detto...

Ciao Progreditur! E' una promessa anche la mia presenza nelle vostre tribune. Lancerò l'invito anche a Tombo! Il contatto tra noi è stabilito! i vostri video sono fantastici! buon pomeriggio
a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao Solidea, sono il webmaster del sito ultraskorpions.it
Volevo ringraziarti per il sostegno e l'impegno che stai profondendo per il nostro gruppo.
Scusami se, solo adesso, ho risposto.
Qualsiasi iniziativa che riterrete opportuna portare avanti considerateci a Vs. completa disposizione; come hai avuto modo di vedere il gruppo è nato con idee ed intenti rivoluzionari sul modo di vedere il calcio ed il mondo ultras. Il raggruppare ragazzi e vedere nei loro occhi la felicità di poter far parte di un gruppo stimato a livello provinciale e regionale mi riempie di gioia, inizialmente è stata dura, non condividevano il mio modo di vedere il calcio come passione ponderata per la nostra maglia, oggi invece tutti navighiamo nella stessa direzione.
Grazie di tutto a presto.
Forza Real!

Solidea ha detto...

Ciao Skorpions e grazie per essere passato di qua!
Siete veramente un bel gruppo, con i giusti valori che servono nel calcio. Senza di voi avrei potuto far veramente poco: quindi il merito è tutto vostro!
La sai una novità? Forse presto ci vedremo! un caro saluto!